News

Maltempo, domani ancora allerta rossa ma le scuole riaprono

today11/12/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – E’ stata prolungata fino alle 13 di domani 12 dicembre, l’allerta rossa per l’Alta Toscana per rischio idrogeologico e idraulico.

Rimane arancione il livello di allerta per la Versilia e la parte dell’Ombrione pistoiese per rischio idrogeologico, vento e mareggiate. Scende invece al codice giallo la criticità per il resto della regione.

Le aree dove il codice è più alto, si spiega dalla protezione civile regionale, sono Lunigiana, Apuane, Garfagnana, valle del Reno, parte inferiore del Serchio fino a Marina di Vecchiano.

In base all’ultimo bollettino meteo, nel corso della notte e la mattinata di domani ci sarà possibilità di temporali sparsi sul centro-nord, dal pomeriggio su quelle meridionali. Per i venti, è prevista una attenuazione dei venti e del moto ondoso dalle prime ore di domani.

Domani le scuole riapriranno nei Comuni di Livorno, Pisa e Pistoia, dove oggi rimaste chiuse in via cautelativa per l’allerta maltempo. Oltre che nei comuni capoluogo scuole riaperte anche negli altri centri delle rispettive privince.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La Toscana e le mafie, terra d’affari e crocevia del traffico di droga

TOSCANA - Una terra dove  la mafia non controlla il territorio e non mostra il suo lato più violento, ma un mercato di sbocco dove si fanno lauti affari, si ricicla il denaro sporco in attività "pulite", e dove ci si insinua con il controllo di attività illegali che suscitano minore allarme sociale come gioco d'azzardo e prostituzione. E che rappresenta anche uno dei più importanti crocevia del traffico internazionale […]

today11/12/2017


0%