News

Maltempo, l’Anci chiede alla Regione più collaborazione

today28/09/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – In caso di eventi come quello di Livorno, “serve uno stretto rapporto, e non ci devono essere contrapposizioni o scaricabarile sulle responsabilità”.

Le istituzioni locali, quelle regionali, e chi ha competenze più ampie, provino a collaborare il più possibile”. Lo ha detto il presidente di Anci Toscana, e sindaco di Prato, Matteo Biffoni parlando a margine dell’assemblea regionale dell’associazione dei Comuni.

“Non mi sono piaciute certe dichiarazioni – ha aggiunto – per cui la responsabilità è del sindaco. Noi ci prendiamo questa responsabilità ma vogliamo anche essere accompagnati nelle decisioni che prendiamo”. Un richiamo alla Regione? Per Biffoni piuttosto “una ‘tiratina di orecchi’ a chi pensa che alla fine il cerino debba rimanere in mano per forza a qualcuno”.

“La struttura regionale deve aiutarci a tenere la comunicazione alta il più possibile, in maniera precisa e puntuale, perché da soli non ce la possiamo fare” ha detto ancora Biffoni, spiegando che tra i temi da risolvere anche il modo in cui render più semplice per i sindaci spendere le risorse in caso di emergenza.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Allo Spazio Alfieri arriva il cinema Palestinese del Nazra Short Film Festival

FIRENZE - Dopo essere passato da Venezia, sbarca allo Spazio Alfieri il Nazra Palestine Short Film Festival, in programma dal 30 settembre al 1 ottobre con la proiezione di 24 corti, divisi in cinque sezioni: fiction palestinese e internazionale, documentario palestinese, italiano e internazionale, sezione sperimentale. Tra gli ospiti i vincitori delle sezioni di concorso oltre alla presidente del festival e di AssoPace Palestina Luisa Montanari. Si parte sabato alle […]

today28/09/2017


0%