Cultura

Manuel Agnelli live sulla spiaggia dell’Arno

today29/07/2015

Sfondo
share close

Attachment-1FIRENZE – Sarà uno spettacolo tra reading e musica, composto da improvvisazioni e canzoni arrangiate con testi che parlano di società, quotidianità e politica.
Questo il live che i musicisti Manuel Agnelli (chitarra, pianoforte e voce), Rodrigo D’Erasmo (violino, pianoforte e voce) e Xabier Iriondo (chitarra, tromba, Mahai Metak e taisho koto), degli Afterhours porteranno domani sera, 30 luglio, alle ore 21,30, nello spazio estivo Easy Living, la spiaggia sull’Arno di Firenze come evento speciale e fuori programma dell’Estate Fiorentina.

“In seguito alla sorprendente riuscita – ha spiegato D’Erasmo – di questo esperimento di spettacolo atipico al BOtanique di Bologna e all’affettuosa e rispettosa accoglienza che abbiamo ricevuto, ci siamo convinti a metterlo di nuovo in scena all’Easy Living, la spiaggia sull’Arno a Firenze”.
Saranno letti e musicati testi di Pasolini, Gramsci, Ginsberg e Sciascia “ma la scaletta – spiega Agnelli, leader degli Afterhours in una intervista – la faremo in diretta, in base a come reagisce il pubblico, se in maniera fisica o con l’intimità che ci auguriamo”.

“Agnelli porterà in scena sulla riva dell’Arno – ha detto Tommaso Sacchi del Comune di Firenze – uno spettacolo unico tra musica e parole che intercetterà l’intimità del luogo che sempre di più si pone come protagonista nella scena culturale e strategica della città di Firenze. L’evento rientra in un più ampio progetto dedicato alla promozione e diffusione della musica che approderà al forum nazionale che si terrà nel capoluogo toscano a dicembre”.

L’evento contribuirà, attraverno un ingresso ad offerta libera, a sostenere l’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 28 luglio 2015

L'ORA DEL DRAGONE | 28 luglio 2015 Ospite al telefono: Ghemon Ghemon, "Pomeriggi svogliati" Giuliano Dottori feat. Ghemon, "Il pavimento del mattino" Farewell to hearth and home, "The saddest summer ever known" Rescue, "Your eyes" Erio, "Torch song" Wrong On You, "Killer" David Ragghianti, "Tema del filo" Mimosa, "La terza guerra" Carmine Torchia, "Dio non è un santo" Lo Straniero, "Inquieto" (live @ Novaradio) Rumore Rosa, "Non altrove" Nu, "All […]

today29/07/2015


0%