Cultura

Marco Vichi e Artemisia assieme contro la violenza alle donne

today10/09/2015

Sfondo
share close
marco vichiFIRENZE -E’ lo scrittore fiorentino Marco Vichi il protagonista d’eccezione stasera della serata speciale di raccolta fondi a favore di Artemisia-Centro contro la violenza sulle donne. L’autore di gialli e noir ambientati a Firenze e creatore del personaggio del ciìommissaro Bordelli, ha accettato l’invito per un’intervista, pubblica eprivata al tempo stesso, sui rapporti interfamiliari, la relazione uomo-donna che emerge dai suoi libri e il suo rapporto con le donne. L’incontro sarà arricchito dalle letture di brani a cura di Lorenzo Degli Innocenti.
Appuntamento, a partire dalle 19 in punto, è all’ Off Bar del Lago dei cigni della Fortezza da basso. La serata è ad ingresso gratuito: chi vorrà aiutare concretamente l’associazione Artemisia e la sua attività di sostegno alle vittime di abusi, di gestione dei centri anti-violenza, di sensibilizazione nelle scuole e de corsi di formaizone, potrà farlo attraveso una speciale lotteria di beneficenza, che mette in palio biglietti per mostre e musei e numerose leccornie enogastronomiche.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Processo Forteto, le motivazioni della sentenza

FIRENZE  -"Il Forteto è stata un'esperienza drammatica, per molti aspetti criminale, retta da persone non equilibrate, con seri disturbi dell'affettività e della sessualità, caratterizzata da regole assurde, crudeli e incomprensibili, riproposte ai minori avuti in affidamento”. E' quanto si legge in un passaggio delle 984 pagine delle motivazioni della sentenza del processo al Forteto, depositate ieri a meno di 3 mesi dalla sentenza di primo grado che ha condannato il […]

today10/09/2015


0%