Cultura

“Mercati in Musica”, si animano i mercati storici della città

today02/09/2016

Sfondo
share close

Mercati in Musica - Loggia del Pesce - foto di Antonio ViscidoFIRENZE – Si inaugura stasera alla Loggia del Porcellino con “Musica al tempo di Shakespeare e Cervantes”, “Mercati in Musica”, la rassegna che da oggi al 15 ottobre anima i mercati storici fiorenti con concerti di musica classica e e leggera.

Al centro dell’ottava edizione la Loggia del pesce in Piazza dei Ciompi, il Mercato di San Lorenzo, il Mercato di Sant’Ambrogio e la Loggia del Porcellino, dove alle 21.30 stasera è in programma l’inaugurazione, dedicata a Cervantes e Shakespeare nei 400 anni dalla morte, con la musica antica suonata dall’ensemble Semperconsort.

Tra gli appuntamenti in programma: le passeggiate musicali tra jazz e soul in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di San Lorenzo (7-21/09), l’omaggio al Festival di Sanremo al Mercato di Sant’Ambrogio (17/09), il tributo alla musica italiana degli anni ’60 alla Loggia cinquecentesca di piazza dei Ciompi (10/09) e il concerto dedicato alle canzoni e alla musica latino-americana sempre in piazza dei Ciompi (14/09).

La rassegna chiude il 15 ottobre alle 19:30 con il concerto gospel dell’One Voice Gospel Choir e dell’All For One Choir sul sagrato della Basilica di San Lorenzo. Durante gli appuntamenti di settembre inoltre sarà attiva una raccolta fondi per le vittime del terremoto del centro Ittalia.

>> Ascolta l’intervista alla direttrice della rassegna Cristina Burla, ospite sulle nostre frequenze <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cantieri tramvia, il Comune minaccia le multe – AUDIO

FIRENZE - Multe per le imprese che non rispettano il cronoprogramma. Così il sindaco Dario Nardella ha risposto ai cittadini, sui cantieri al rallentatore e le proteste per i pochi operai a lavoro sui cantieri della tramvia. "Qui a Firenze – ha detto il sindaco – ci sono alcune situazioni che non ci lasciano soddisfatti. Rilancio gli impegni che si sono assunti anche le ditte: entro la metà settembre dobbiamo […]

today02/09/2016


0%