Cultura

Michael Nyman alla Casa del Popolo di Settignano

today19/09/2016

Sfondo
share close

michel nymanSETTIGNANO –  Il compositore e musicista Michael Nyman, noto al grande pubblico per alcune famose colonne sonore – su tutte quella di “Lezioni di piano” diretto da Jane Champion –  è ospite da oggi a Firenze per due eventi speciali.

Stasera dalle 20 sarà alla Casa del Popolo di Settignano (Firenze) per una serata organizzata da CinemAnemico in cui sarà proiettata la versione cinematografica di “WAR WORK”, un’installazione formata da una serie di video basati su materiali d’archivio della Grande Guerra. Ingresso con cena: 15 euro.

Lo stesso compositore eseguirà dal vivo le musiche di “WAR WORK” in uno speciale concerto che si terrà domani alle 21 nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio, nel quadro della rassegna “Firenze Suona Contemporanea”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Una serata in memoria di Pierluigi Spadolini

FIRENZE - Portano la sua firma i progetti della sede del quotidiano La Nazione, del Palazzo dei Congressi e del Padiglione che porta il suo nome alla Fortezza da Basso. Sedici anni sono passati dalla morte di Pierluigi Spadolini, uno dei maestri dell'architettura contemporanea, ma Firenze non dimentica. Per mantenerne vivo il ricordo, l'Università organizzza una speciale iniziativa, in programma mercoledì prossimo, durante la quale sarà presentato un filmato dedicato […]

today19/09/2016


0%