News

Moby Prince, mercoledì le celebrazioni del 28/o anniversario

today04/04/2019

Sfondo
share close

LIVORNO –  Si terranno mercoledì 10 aprile le iniziative di commemorazione del 28esimo anniversario della strage del Moby Prince – il rogo del traghetto che il 10 aprile 1991 si scontrò con una petroliera Agip causando la morte di 140 persone . A promuovere le iniziative è il Comune di Livorno con l’Associazione 140, Regione Toscana e Provincia di Livorno. Per la prima volta in ventotto anni ci sarà anche il patrocinio della Camera dei Deputati.

Si partirà la mattina alle 11 con la deposizione della corona presso il monumento in ricordo delle 140 vittime collocato in Fortezza Nuova, poi dopo la messa in Duomo,  alle 15 il saluto del sindaco ai familiari delle vittime nella sala consiliare di Palazzo Civico.

Nel pomeriggio, dalle 17, un corteo partirà da piazza del Municipio per arrivare al porto Mediceo, per la deposizione del cuscino di rose del presidente della Repubblica e corona di alloro, lettura dei nomi e lancio di rose in mare.

In serata, alle 21.15  il concerto della corale Domenico Savio nella chiesa di Sant’Andrea.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al cinema Stensen una proiezione per ciechi e sordi

FIRENZE - Il cinema apre le porte ai ciechi e ai sordi, grazie a MovieReading, una applicazione gratuita che permette di scaricare sul proprio smartphone sottotitoli e audio descrizioni dei film in uscita. A Firenze il cinema Stensen aderisce a questo progetto e domenica 7 aprile propone una speciale proiezione per ciechi e sordi del film “Dafne” del regista fiorentino Federico Bondi. In sala, per seguire il dibattito col regista, […]

today04/04/2019


0%