News

Antifascismo inserito tra i principi dello Statuto comunale – ASCOLTA

today19/12/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Nuova norma per proibire eventi fascisti, filonazisti o di chiara natura discriminatoria nello statuto del Comune di Firenze.

La modifica, inizialmente proposta da Sinistra Italiana, è stata approvata con modifiche da Pd, MdP, M5S e Alternativa Libera (contrari, invece, Forza Italia e Fratelli d’Italia).

“Da oggi lo stop alle manifestazioni neonaziste e fasciste a Firenze è realtà. Siamo soddisfatti e orgogliosi di aver contribuito a questo risultato. Perché non bastano le parole, ma servono atti concreti”, commenta Tommaso Grassi, capogruppo di Sinistra italiana.

>>> Ascolta l’intervista a Tommaso Grassi nel News Box

Con la modifica si specifica anche  “il Comune opera, attraverso l’azione amministrativa, per facilitare l’attuazione dei principi costituzionali e il loro rispetto anche contrastando la propaganda di immagini e comportamenti dai contenuti fascisti, razzisti, omofobi, transfobici, sessisti”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Traffico illecito di rifiuti, sequestro per Case Passerini

SESTO FIORENTINO - Il gip di Firenze Alessandro Moneti ha disposto il sequestro dell'impianto di Case Passerini per il trattamento meccanico biologico (Tmb) di Alia servizi ambientali spa. Cinque le persone che risultano indagate in concorso per i reati di traffico di rifiuti, frode in commercio ed emissione di maleodoranze atte a molestare le persone. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte da carabinieri, carabinieri forestali di Borgo San Lorenzo e […]

today19/12/2017


0%