News

Nasce “Radio Resistenza Virale”, il notiziario dal mondo Arci contro l’isolamento

today24/03/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – L’emergenza coronavirus ci impone di rimanere a casa e di chiudere le nostre strutture ma non per questo i circoli, le case del popolo e le associazioni affiliate all’Arci hanno smesso di svolgere un ruolo fondamentale, mettendo in campo una vera e propria Resistenza Virale, attraverso la proposta di forme innovative di aggregazione contro la solitudine.

Già oltre un centinaio di circoli e comitati si sono attivati per creare occasioni di socialità “via web”, di formazione, informazione, cultura, intrattenimento, così come tanti altri stanno svolgendo attività di solidarietà e volontariato.
Radio Resistenza Virale sarà notiziario e podcast quotidiano in cui racconteremo queste esperienze per ribadire la nostra funzione in questo momento complicato, quello di mantenere socialità, di far sentire le persone meno sole, di attivare il pensiero, la solidarietà e la creatività.

Ogni giorno dalle 15, potrete ascoltare una nuova puntata di Radio Resistenza Virale sulle frequenze di Novaradio (101.5 a Firenze, 87.8 in Mugello oppure in streaming su http://streaming.novaradio.info:8000/live.mp3) e in podcast su podcast.novaradio.info, la radio dell’Arci di Firenze che produrrà questo nuovo notiziario.

Se volete segnalare la vostra iniziativa sul vostro territorio, inviate una mail a ufficiostampa@arci.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Coronavirus, Il virologo Pregliasco: “Primi segnali di speranza, ma sarà lunga”. E promuove lo screening sierologico toscano – ASCOLTA

TOSCANA - "Un primo timido segnale, segno delle azioni di restringimento e quarantena attuate in modo spero finalmente diffuso e serio. Dovremo continuare a subire questa medicina amara, e per vedere i risultati reali dovremo aspettare almeno tutta questa settimana" per capire se il trend di questi giorni si confermerà. Così Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore del Dipartimento di Scienza biomediche per la salute dell'Università Statale di Milano, stamani ai […]

today24/03/2020


0%