Cultura

Nelle sale fiorentine il documentario dedicato ad Igrid Bergman

today19/10/2015

Sfondo
share close

cannes-2015-poster-ingrid-bergman_305x380FIRENZE – È in proiezione stasera e domani nelle sale del circuito Uci cinemas, The Space, Flora e Portico “Io sono Ingrid”, il documentario-evento dedicato all’attrice svedese Ingrid Bergman. Diretto da Stig Björkman e presentato alla 68ª edizione del Festival di Cannes, nella sezione Cannes Classics, il film è un omaggio all’iconica attrice svedese nel centenario della sua nascita.

Nato su suggerimento di Isabella Rossellini, figlia dell’attrice svedese, il film racconta la storia della Bergman attraverso le sue riprese private, i suoi appunti, le lettere, i diari e le interviste con i figli e gli amici.
Il film mostra quindi un quadro mai visto prima della vita di una giovane donna svedese che diventò una delle più famose attrici del cinema mondiale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Appuntamenti con “La Divina Commedia: Inferno”

SESTO FIORENTINO (FI) - Quattro incontri per ritrovare i grandi personaggi dell’Inferno di Dante: un omaggio per celebrare il 750° anniversario della nascita del Sommo Poeta. Da giovedì 29 ottobre a Sesto Fiorentino, al via un ciclo di appuntamenti per approfondire e capire alcune delle figure più importanti della Divina Commedia, grazie al contributo del professor Andrea Matucci, dell’Università di Siena, e alle letture a cura di Alessandro Calonaci. Come […]

today19/10/2015


0%