News

Nuova stretta contro la “movida”: niente alcol da asporto dopo le 16, altre 3 piazze off-limit – ASCOLTA

today08/03/2021

Sfondo
share close

FIRENZE .- Divieto di vendita e di asporto per alcolici e superalcolici dalle ore 16 alle ore 22 il venerdì, il sabato e la domenica a Firenze: lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella, aggiungendo che sarà anche introdotto un divieto di stazionamento in alcune aree del centro dove si sono verificati assembramenti di recente.

“Mercoledì – ha detto – porterò il provvedimento, che sarà un’ordinanza, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Queste nuove restrizioni cominceranno ad essere applicate da venerdì”. Secondo Nardella “il consumo di alcolici è la principale, non l’unica ma la principale causa di assembramenti in spazi pubblici come piazza della Repubblica, piazza Santo Spirito e anche in alcune aree verdi”.

Il divieto di stazionamento, già applicato nell’area di Sant’Ambrogio, piazza dei Ciompi, Borgo La Croce e via Pietrapiana, sarà allargato in piazza Santissima Annunziata, piazza della Repubblica, via Pellicceria e piazza Santo Spirito. Inoltre, ha aggiunto il sindaco, che ha sottolineato di voler “scongiurare la chiusura delle scuole”, in questo periodo “noi abbiamo intensificato i controlli, continueremo a tenerli molto attivi in tutti i parchi e giardini: è chiaro che se la situazione dovesse aggravarsi ulteriormente noi valuteremo anche parchi e giardini, però intanto cominciamo da queste misure”.

  • cover play_arrow

    Nuova stretta contro la “movida”: niente alcol da asporto dopo le 16, altre 3 piazze off-limit – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Firenze, Nardella preannuncia “altre restrizioni” per arginare il contagio in città – ASCOLTA

FIRENZE - saranno annunciate oggi pomeriggio alle 17,30 in una diretta facebook dal sindaco Nardella le novità su nuovi divieti e limitazioni anti-covid che verranno decise all'interno del vertice con prefettura e questura che si è tenuto oggi. A preannunciarlo lo stesso sindaco stamani a margine dell'intitolazione di un giardino a Tina Anselmi, in cui ha parlati anche in generale del quadro epidemiologico e delle prime mosse del governo Draghi: […]

today08/03/2021


0%