Cultura

Nuovo bookshop e spazio incontri al Teatro del Maggio

today07/09/2017

Sfondo
share close

Aprirà domani il nuovo “negozio” del Maggio musicale fiorentino, un nuovo spazio polivalente nel foyer del teatro. L’inaugurazione del bookshop domani, con il taglio del nastro da parte del sovrintendente del Maggio, Cristiano Chiarot.

Nel negozio sarà possibile trovare oggettistica con il marchio del Maggio musicale, souvenir, programmi di sala, locandine, libri, moltissimi dischi e anche qualche piccola opera d’arte. Nel nuovo spazio, (100 mq ricavati dalla Sala Vetri), si svolgeranno anche presentazioni e diventerà, come ha detto lo stesso Chiarot “un punto di riferimento per gli appassionati di musica e di teatro e per il nostro pubblico. Qui si parlerà di musica e di libri, e ci saranno dibattiti: il nostro servizio di promozione culturale ha già in programma un calendario di eventi che avvieremo ricordando Maria Callas il 16 settembre in occasione del 40/o anniversario dalla sua scomparsa“.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Libri, teatro e musica alla scoperta delle “Terre di mezzo”

FIRENZE - Si inaugura stasera al Giardini del Teatro Puccini, 'Terre di mezzo', il progetto multidisciplinare proposto dall'Associazione Catalyst all’interno dell'Estate Fiorentina 2017, per indagare il concetto di periferia, intesa in senso fisico e mentale, geografico ed esistenziale. Fino al 29 settembre, tutti i fine settimana il Giardino del teatro, luogo simbolicamente periferico e popolare, ospiterà operatori, istituzioni e artisti chiamati a esibirsi e confrontarsi sul concetto di periferia, con […]

today07/09/2017


0%