News

Meningite. 18enne ricoverato a Firenze, non è grave

today01/07/2015

Sfondo
share close

vaccini meningiteNuovo caso di meningite in Toscana. Un diciottenne peruviano è ricoverato da ieri sera, in condizioni non gravi, all’ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova per una meningite del ceppo C.

Lo ha reso noto l’Asl stamani spiegando come il ragazzo sia stato portato ieri dai familiari al pronto soccorso non appena sono comparsi i primi sintomi: febbre alta, vomito, mal di testa.

Già sottoposti a profilassi i parenti più stretti, sono in corso accertamenti per verificare se vi siano stati contatti con altre persone. Quello del giovane peruviano, spiega la Asl, è il 27/o caso in Toscana di meningite nel 2015.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

TERRORISMO: 10 arresti in maxi operazione anche in Toscana

La maxi operazione anti terrorismo di stamani che ha portato all'arresto di dieci persone, interessa anche la Toscana. L' operazione "Martese" infatti ha riguardato due nuclei famigliari, uno formato da cittadini italiani convertiti da qualche anno all' Islam e determinati secondo le indagini a partire per la Siria, l' altro composto da cittadini di nazionalità albanese residenti in Maremma, nella provincia di Grosseto. Secondo le prime informazioni queste persone sarebbero […]

today01/07/2015


0%