News

Omicidio delle Cascine, libero il 28enne fermato

today22/07/2014

Sfondo
share close

taddei cascineFIRENZE – È stato scarcerato il 28enne di nazionalità romena fermato nelle scorse settimane dai carabinieri con le accuse di omicidio e rapina in concorso, nell’ambito delle indagini sulla morte di Ezio Taddei, l’artigiano di 78 anni trovato morto nel parco delle Cascine a Firenze. Per la morte di Taddei resta in stato di fermo, con le stesse accuse, un ragazzino di 15 anni, anch’egli di nazionalità  romena.

Secondo quanto emerso, il quadro indiziario a carico del ventottenne si sarebbe ridimensionato a seguito dei successivi accertamenti disposti dalla procura di Firenze. In particolare, sulle scarpe dell’uomo non sarebbero state trovate tracce biologiche riconducibili all’anziano artigiano. In base ai risultati degli accertamenti, il pm Paolo Barlucchi ha chiesto e ottenuto dal gip la revoca della misura di custodia cautelare in carcere. Questa mattina era prevista l’udienza del tribunale del riesame per discutere l’istanza di scarcerazione presentata dal legale del ventottenne.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bomba d’acqua in Lucchesia, 100 persone isolate

LUCCA -  Una bomba d'acqua quella che si è abbattuta nella notte scorsa sul territorio della provincia di Lucca, in particolare nella Val Freddana dove sono caduti 160 mm di pioggia in tre ore, provocando l'esondazione del torrente Freddana e del reticolo idraulico minore, con esondazioni e allagamenti: circa un centinaio le persone rimaste isolate, in provincia di Lucca, a causa dell'allagamento delle strade; tra gli interventi più urgenti segnalati […]

today22/07/2014


0%