Gli Omini a Rifredi per giocare a “L’asta del santo” – ASCOLTA
FIRENZE – Da stasera al 17 febbraio arrivano per la prima volta sul palco del Teatro di Rifredi “Gli Omini”, giovane compagnia toscana fra le più vitali dell’attuale panorama teatrale italiano.
In scena “L’ Asta del Santo”, una specie di mercante in fiera sulla vita dei Santi dove gli attori coinvolgeranno il pubblico in un gioco teatrale distribuendo le carte illustrate da Luca Zacchini.
In tutto 52 Santi tra i 4000 esistenti saranno dipinti sulle carte: di ogni Santo verrà raccontata la vita fatta di straordinarie avventure, sovrannaturali peripezie, morti impensabili, miracoli improbabili, questo per vendere tale carta al miglior offerente. I giocatori di turno avranno la fortuna di assistere al duro percorso di santificazione dell’uomo solo dinnanzi a loro. Questo percorso prevede la realizzazione dal vivo di alcuni miracoli e la distribuzione dei beni terreni. Una distribuzione iniqua, casuale, senza criterio, che porterà i giocatori ad avere forse centomila lire, forse mille. Con quei soldi, quanti siano dipende dalla santa fortuna, si potranno comprare i Santi. Solo in tre vinceranno.
>> Ascolta l’intervista a Luca Zacchini, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<