News

Palazzina crollata a Villamagna: “Scena tremenda” – ASCOLTA

today18/11/2016

Sfondo
share close

palazzina crollata villamagnaFIRENZE – Restano in prognosi riservata Roberto Montione e le sue due figlie di 7 e 10 anni, che nella serata di ieri sono rimasti gravemente feriti nel crollo di una villetta di via Villamagna nel comune di Bagno a Ripoli.

L’uomo è ricoverato nel reparto di rianimazione di Careggi, le bambine si trovano al pediatrico Meyer: tutte e due hanno vaste ustioni su tutto il corpo, in particolare la più piccola.

Non ce l’ha fatta invece la madre, Valentina Auciello, il cui corpo è stato estratto senza vita nella notte dopo ore di ricerche tra le macerie dello stabile che risulta completamente distrutto.

“E’ stata una notte di preoccupazione e angoscia, in uno scenario terribile, tra fiamme e devastazione” racconta il sindaco di Bagno a Ripoli,  Francesco Casini, stamani ai microfoni di Novaradio: “Devo però fare il complimenti alla macchina dei soccorsi e della protezione civile, e ai cittadini che fin da subito si sono prodigati nel dare una mano a scavare tra le macerie”

Ascolta l’intervista a Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, ospite stamani nella trasmissione News Box

Riguardo alle cause, sembra ormai chiaro che si sia trattato di una fuga di gas, soprattutto dopo che il manutentore dell’immobile ha raccontato di aver ricevuto una chiamata da parte dell’uomo in cui lamentava proprio un forte odore di gas nella zona. Una delle ipotesi al vaglio dei carabinieri è che dopo la telefonata, l’ingresso della famiglia in casa possa aver causato lo scoppio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Processo ai “400 colpi”, per oggi attesa la sentenza

FIRENZE - Una cinquantina gli antagonisti da stamani sono riuniti in presidio di fronte al tribunale di Firenze, da cui oggi si attende la sentenza nei confronti di 86 giovani militanti e simpatizzanti dello 'Spazio liberato 400 colpi'. Trai presenti, controllati a vista dalle forze dell'ordine, anche alcuni militanti del Movimento Lotta per la casa. L'inchiesta riguarda un'ottantina di episodi avvenuti a Firenze tra il maggio 2009 e il dicembre […]

today18/11/2016


0%