Cultura

Pass Teatri, dal 2015 anche il Teatro delle Arti

today11/12/2014

Sfondo
share close
pass teatri
I Giganti della Montagna

FIRENZE – Undicesima edizione per PASS TEATRI, l’iniziativa promossa dall’Associazione Firenze dei Teatri che unisce 18 realtà teatrali, di produzione e ospitalità, dell’area metropolitana fiorentina. L’edizione 2015 si arricchisce delle proposte del Teatro delle Arti di Lastra a Signa, si confermano invece formula e prezzo: 48 euro per 6 spettacoli.
Nato con l’obiettivo di agevolare l’accesso a teatro e stimolare la “mobilità” del pubblico, l’iniziativa vuole farsi anche portavoce del rinnovamento del gusto del pubblico, favorendo la sua circolazione e proponendo la visione di opere di qualità. Conferma la validità degli intenti l’ultima edizione che si è chiusa con un dato in crescita, registrando 1400 abbonamenti e permettendo a circa 8400 spettatori di accedere, ad un prezzo ridottissimo, alla straordinaria varietà di luoghi proposte.
Tra le molte proposte che l’abbonato avrà a disposizione I Giganti della Montagna, nella versione di Fortebraccio Teatro, e il Pinocchio di Babilonia Teatri proposti al Teatro Cantiere Florida, i 3 grandi classici della drammaturgia europea alla Pergola che presenta Improvvisamente l’Estate scorsa di Tennesse Williams, Sinfonia d’Autunno di Bergman e Il Tartufo di Moliere con Tullio Solenghi ed Eros Pagni. Bebo Storti, in un capitolo di teatro civile, protagonista de Il Testimone al Puccini, mentre a Rifredi saranno di scena gli esilaranti musicattori di Rimbamband, oltre alla nuova produzione con la talentuosa Serra Ylmaz protagonista de La Bastarda di Instanbul. Per quanto riguarda i dintorni di Firenze Il Teatro Manzoni di Calenzano presenta l’interessante testo di Laura Forti Tale Madre Tale Figlia, interpretato da Amanda Sandrelli, e la prima nazionale di Shenzen significa Inferno, nuovo testo del premio UBU Stefano Massini, al Teatro Studio di Scandicci Giancarlo Cauteruccio presenta Napoli Sciosciammocca, ed ospiterà produzioni de il Teatro di Dioniso e il Teatro Minimo, mentre il Teatro della Limonaia si conferma spazio per la ricerca presentando tra le altre due produzioni delle compagnie che lo animano: Piccole Storie è lo spettacolo firmato da Dimitri Milopoulos e Storie poco standard è la produzione della Compagnia Atto Due.  Ad arricchire l’offerta, inoltre, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino che dà la possibilità ai possessori di PassTeatri di assistere a 3 dei più attesi appuntamenti della stagione, acquistando uno speciale Carnet al prezzo speciale di 40 euro.
Anche questa edizione del pass teatri è sostenuta da Unicoop Firenze da sempre attenta a favorire la partecipazione del pubblico a teatro.

Pass Teatri Sarà in vendita da oggi presso i teatri aderenti all’iniziativa e presso tutti i rivenditori del circuito Box Office, compresi i centri commerciali Unicoop Firenze e sul sito www.boxol.it. Per info www.firenzedeiteatri.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Toscani, un popolo longevo e in salute

FIRENZE - toscani sono in salute e vivono mediamente a lungo anche grazie all'elevato livello dell'assistenza sanitaria regionale. E' quanto emerso dalla Relazione sanitaria regionale 2009-2013, curata dall'Ars, e presentata oggi.  I dati raccolti mostrano infatti che l'attesa di vita in Toscana è tra le più alte in Italia: 85 anni per una donna, 80 per un uomo. La mortalità infantile è invece ai valori minimi (3,1 per mille). I bambini nascono […]

today11/12/2014


0%