News

Patto per Firenze, dal governo 110 milioni per le opere strategiche

today05/11/2016

Sfondo
share close

Schermata 2016-11-05 alle 12.22.02FIRENZE – Il premier Matteo Renzi e il sindaco di Firenze, Dario Nardella, hanno firmato questa mattina il “Patto per Firenze”: l’accordo sancisce l’impegno del governo ad importanti investimenti su alcune opere strategiche della città.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è accompagnato dai sottosegretari Claudio De Vincenti e Luca Lotti. Il patto si articola in due diverse parti, cui vanno sommati alcuni progetti fuori dal patto.

“Prevede progetti che complessivamente valgono due miliardi e duecento milioni di euro” ha annunciato Nardella, specificando che l’impegno economico diretto del governo è di 680 milioni di euro, di cui 110 milioni di euro di investimenti fino ad oggi non previsti.

  • cover play_arrow

    Patto per Firenze, dal governo 110 milioni per le opere strategiche Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mattarella ringrazia gli Angeli del fango

FIRENZE - "E' merito anche vostro se Firenze, da città dell'alluvione, è ritornata a essere, rapidamente, in Italia e nel mondo, grande capitale culturale. Avete dimostrato che la solidarietà non conosce confini, né divisioni di ceto sociale, di nazionalità, di ideologia, di religione". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo alla cerimonia per il 50/mo anniversario dell'alluvione in Palazzo Vecchio a Firenze e rivolgendosi agli 'angeli del […]

today04/11/2016


0%