Cultura

Performatialtri: al via la rassegna “in continua definizione”

today22/09/2015

Sfondo
share close

Aria di vetroFIRENZE – È in programma in programma domani e giovedì 24 settembre, in vari spazi della città la terza edizione di Performatialtri_rassegna per formati in continua definizione.
Arte performativa, teatro, danza e musica prendono corpo all’interno del progetto, ideato e organizzato da Il Vivaio del Malcantone, Murmuris, Atto Due e promosso dal Comune di Firenze nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2015. In programma varie azioni artistiche ‘fuori formato’, pensate e realizzate in spazi non convenzionali: un modo per offrire una prospettiva diversa sui luoghi, cercando di portare alla luce il legame che sussiste tra la città e il suo modo di vivere l’arte.

Apre l’edizione Formati e strategie per la produzione culturale contemporanea, un incontro sul tema della produzione e della sostenibilità culturale, in programma mercoledì 23 alle ore 17.00 presso Le Murate Caffè Letterario, con Claudia Balocchini (Presidente de Il Vivaio del Malcantone, avvocato per il no profit e fundraiser), Cesare Torricelli (pedagogista, regista teatrale, co-fondatore de Il Vivaio del Malcantone), Laura Croce (attrice, cofondatrice del premio In-Box e dell’associazione Murmuris Teatro), Silvano Panichi (direttore di Laboratorio Nove e co-fondatore di Atto Due) e Serena Telesca (CROWDARTS Founder & CEO). A seguire, alle ore 19.00 e alle 21.30 due performance Aria di Vetro e Il giardino, nonostante. Sub tegmine fagi (sotto l’ombra del faggio).

Il programma prosegue giovedì 24 a partire dalle ore 19.00 alla Limonata di Villa Strozzi con quattro performance: ///Exactly! “You don’t have to speak english to enjoy good food” di e con Angela Burico e Primavera Contu; Vanitas – natura morta in azione della coreografa Barbara Stimoli; INIZIALI, un progetto della danzatrice Marta Bellu e RETIRO, una performance della danzatrice Lucia Guarino. A chiudere la serata e la rassegna troviamo The Flamingos, band surf roc.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, su prenotazione. Per info e prenotazioni: performatialtri@gmail.com oppure tel. 339 3043656 . www.ilvivaiodelmalcantone.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Camera del lavoro, cambio della guardia al vertice

FIRENZE - Dopo 8 anni come segretario, Mauro Fuso è pronto a lasciare il timone della Camera del Lavoro metropolitana di Firenze al termine dei due mandati "canonici" che la Cgil prevede per la permanenza in carica dei segretari. L'assemblea che si riunisce oggi e domani a Firenze sarà chiamata a scegliere il suo successore. Salvo ulteriori eventuali autocandidature e sorprese dell'ultima ora, quella che attende la Cgil fiorentina (come […]

today22/09/2015


0%