News

Piazza della Vittoria, iniziati i lavori per il taglio degli alberi

today17/02/2020

Sfondo
share close

FIRENZE  Si è concluso con l’intervento delle forze dell’ordine il braccio di ferro in corso da giorni sul taglio degli alberi di piazza della Vittoria a Firenze, tra il Comune che ha incaricato i lavori da una parte, e i comitati di residenti e le associazioni contrari al taglio.

Intorno alle 7 gli agenti arrivati sul posto hanno allontanato Deanna Sardi del comitato piazza della Vittoria, rimasta da sola a presidio del cantiere, che durante le operazioni di sgombero ha accusato un lieve malore, ed è stata soccorsa dai sanitari del 118 e portata via in ambulanza.

I lavori sono quindi iniziati, tra le proteste di altri residenti e di attivisti, rimasti al di fuori del cantiere protetto da reti metalliche.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“A queste condizioni non partecipiamo al bando per lo stadio alla Mercafir”

FIRENZE - Sull'avviso del Comune di Firenze per la cessione di parte dell'area Mercafir, in previsione della eventuale costruzione in quel sito del nuovo stadio della Fiorentina, "noi non partecipiamo al bando come è stato fatto. La nostra partecipazione è condizionata, vogliamo dire 'Questo lo accettiamo, questo non lo accettiamo'. Ho detto che abbiamo bisogno di opzioni per fare quello che è il meglio per la Fiorentina". Così il presidente […]

today14/02/2020


0%