play_arrow

La Settima Ossessione

La Settima Ossessione – 27 marzo 2024

today28/03/2024 3

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    La Settima Ossessione - 27 marzo 2024 Redazione Novaradio


“La settima ossessione”, la trasmissione dedicata al cinema e dintorni a cura di Daniele Marseglia e Vito Piazza.

– ZAMORA, nelle sale dal 4 aprile, è il film d’esordio dietro la mdp di Neri Marcorè. Una deliziosa commedia ambientata nell’Italia di metà anni ’60 tra dedizione al lavoro, sentimenti da e calcio serale. Ne parliamo con l’autore.

– Riccardo Milani, dopo il successo del docufilm su Giorgio Gaber, torna al cinema di finzione con UN MONDO A PARTE dove il maestro Antonio Albanese e la vicepreside Virginia Raffaele devono scongiurare la chiusura di una scuola elementare in un piccolo paese delle montagne abruzzesi. Ce lo racconta l’autore, Riccardo Milani.

– Sofia Coppola torna al cinema con PRISCILLA, un viaggio emotivo nella donna a fianco dell’icona Elvis Prestley. Con Elisa Torsiello di MoviePlayer.

– Da domenica è tornato nelle sale uno dei film che da molti è considerato il capolavoro assoluto della storia del cinema. Stiamo parlando di QUARTO POTERE di Orson Welles. Lo celebriamo con Jacopo Fioretti.

– Concludiamo, come al solito, con le serie tv. IL PROBLEMA DEI 3 CORPI, da poco uscito su Netflix, è già sulla bocca di tutti. E non solo. Vi ricordate il “Siete insetti” sui cartelloni elettronici della stazione Tiburtina di Roma? Con Federico Vascotto.

Scarica podcast


La Settima Ossessione

0%