play_arrow

La Settima Ossessione

La Settima Ossessione – 11 febbraio 2026

today12/02/2026 12

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    La Settima Ossessione - 11 febbraio 2026 Redazione Novaradio


“La settima ossessione”, la trasmissione dedicata al cinema e dintorni a cura di Daniele Marseglia.

In questa puntata:

– Tra le uscite del weekend spicca “Cime Tempestose” di Emerald Fennell. La regista di “Una donna promettente” torna con una rilettura audace e visionaria del capolavoro di Emily Brontë. Con Margot Robbie e Jacob Elordi, la passione diventa un’ossessione viscerale e gotica, pronta a scuotere il pubblico. Con Ludovica Ottaviani.

– Al cinema “Pillion – Amore senza freni” di Harry Lighton. Un’opera provocante che esplora i confini tra desiderio e sottomissione. Nel mondo dei biker queer, seguiamo l’incontro tra il timido Colin e il carismatico Ray. Un viaggio esplicito e profondo sulla ricerca della propria identità attraverso l’eccesso e la libertà. Con Michele Scarperia.

– Arriva nei cinema “Il Mago del Cremlino” di Olivier Assayas. Un thriller politico che ci porta nel cuore del potere russo. Paul Dano interpreta Vadim Baranov, lo “spin doctor” che ha contribuito all’ascesa di Vladimir Putin (Jude Law). Tratto dal bestseller di Giuliano da Empoli. Con Nicolò Baraccani.

– San Valentino al cinema! Per tutti i romantici, il weekend si accende con il ritorno in sala di due titoli che hanno fatto la storia: “Ghost – Fantasma”, Patrick Swayze e Demi Moore tornano a farci commuovere con la storia d’amore che ha sfidato la morte, e “Pretty Woman”, la favola moderna per eccellenza con Julia Roberts e Richard Gere. Due cult intramontabili per celebrare l’amore sul grande schermo. Con Jacopo Fioretti.

– Ai nostri microfoni il regista Nicolangelo Gelormini, al cinema dal 12/2 con “La Gioia”. Un film coraggioso e intenso che racconta il legame proibito e necessario tra un’insegnante (una straordinaria Valeria Golino) e un suo studente (Saul Nanni).

– Infine, ci spostiamo sul ghiaccio con “Heated Rivalry”. Basata sulla celebre saga letteraria Game Changers, la serie tv esplora la rivalità sportiva e l’attrazione segreta tra due stelle dell’hockey: Shane Hollander e Ilya Rozanov. Un mix perfetto di adrenalina sportiva e tensione sentimentale che sta già conquistando il pubblico. Con Federico Vascotto.

Scarica podcast


La Settima Ossessione