Cultura

Un “Avventuroso viaggio a Olimpia” con Andrea Zorzi

today02/03/2016

Sfondo
share close

maxresdefaultFIRENZE – Dopo il successo de “La leggenda del pallavolista volante”, Andrea Zorzi torna a calcare i palchi teatrali con “Avventuroso viaggio a Olimpia” un nuovo testo presentato da Teatri d’Imbarco in “prima nazionale” al Teatro di Rifredi, da stasera a domenica 6 marzo.

Scritto e diretto da Nicola Zavagli lo spettacolo vede sul palco, oltre la coppia formata dal campione di pallavolo e Beatrice Visibelli, i danzatori di Accademia Kataklò nelle coreografie firmate da Giulia Staccioli. Attori e ballerini vanno quindi a formare una partitura unica che intreccia quindi la narrazione con la spettacolarità della danza.

L’idea nasce dal precedente spettacolo, in cui al centro c’era la biografia dello stesso Zorzi raccontata con le gesta di quella nazionale di pallavolo che per dieci anni fu al vertice assoluto dello sport mondiale, guidata da Velasco, vincendo tutto tranne il prestigioso oro olimpico. Da questa sconfitta, l’idea di realizzare “Avventuroso viaggio a Olimpia”: un viaggio di avventure dove il nostro campione, come un novello Ulisse in cerca dell’oro perduto, viene guidato dalla sua ironica compagna, a volte maga incantatrice, a volte guida comicamente oracolare, per scoprire quanto abbiamo ereditato dai Greci. Le Olimpiadi viste come spunto per riflettere in leggerezza sul successo, la gloria, il corpo e la salute nello sport.

>>Ascolta l’intervista ad Andrea Zorzi, ospite stamattina sulle nostre frequenze<<

Info su www.teatrodirifredi.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Cambuzat, Femina Ridens, Cesare Basile al circolo “Il Progresso”

FIRENZE - Prosegue la programmazione musicale del Circolo il Progresso di via Vittorio Emanuele II, tra cantautrici, eccellenze e voci emergenti. Marzo inizia mercoledì 2 nel segno del post-rock degli Ulan Bator con il concerto di Amaury Cambuzat, leader della storica band francese, che in un solo show proporrà i nuovi brani dell'album "Abracadabra", oltre ai vecchi classici del gruppo. Si prosegue poi venerdì 4 con un nuovo appuntamento della rassegna […]

today01/03/2016


0%