News

Presidio antisfratto al centro di accoglienza

today05/09/2016

Sfondo
share close

sfratti casaFIRENZE – Presidio di protesta del Movimento di Lotta per la Casa stamani in via Slataper contro lo sfratto di due famiglie di origine romena (7 persone in tutto di cui 3 minori) dalla struttura del Comune in cui erano stati accolti dopo lo sgombero dell’occupazione in via Baracca del luglio scorso.

“Dopo soli due mesi ora i servizi sociali pretendono che abbandonino la struttura per andare in affitto a prezzi di mercato, cosa impossibile nonostante entrambi i capifamiglia lavorino” denuncia Luca Toscano del movimento, che ha organizzato un picchetto antisfratto. “Chiediamo – aggiunge – che l’ospitalità nella struttura sia prolungata finché non si troverò una soluzione praticabile, ovvero la collocazione in un alloggi Erp o a canone calmierato”.

“Solo pochi giorni fa sindaco Nardella e assessore Funaro – aggiunge – sono venuti in via Slataper per farsi fotografare con gli ospiti del centro, tra cui i bimbi che ora si intendono sfrattare. E’ questa l’idea con cui il Comune gestisce l’emergenza casa?”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

In mille contro Casapound, Anpi e Pd insieme in piazza

CHIANCIANO - “Siamo contenti, perché all'iniziativa c'erano tantissimi giovani, e perché si è trasformata in un'occasione per parlare di partecipazione, democrazia, diritti e tolleranza, quegli stessi valori già presenti nella nostra Costituzione che ha bisogno di essere applicata”. Così stamani ai microfoni di Novaradio la presidente dell'Anpi di Siena, Silvia Folchi, all'indomani della manifestazione “Valdichiana antifascista - da ieri ad oggi per domani” organizzata ieri a Chianciano Terme organizzata dall'Anpi […]

today05/09/2016


0%