News

Ramadan nell’ex caserma Gonzaga, l’ipotesi è “fattibile – ASCOLTA

today05/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Alla ex caserma Gonzaga, “se la comunità accetta di andarci solo per il Ramadan per noi è ok; l’abbiamo visitata e ci torneremo lunedì, l’ipotesi sembra fattibile, ci possono stare anche 2.000 persone“; mentre per quanto riguarda l’idea di costruirci una moschea, “si tratta di ‘un’idea ancora da verificare”.
Così l’imam di Firenze Izzedin Elzir, parlando coi cronisti al termine dell’incontro con l’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini. “Il Comune dice che su questo loro devono verificare in maniera ulteriore – ha spiegato Elzir – noi abbiamo detto che siamo disponibili ad andare lì senza pregiudizi. Non ci sono condizioni giuridiche, un veto, un no netto, come qualcuno ha detto”.
Un’opzione, quella della moschea nell’ex caserma, ha ricordato l’imam, “avanzata dal nostro sindaco; la comunità vorrebbe una moschea in centro, ma noi abbiamo accettato questa proposta per senso di responsabilità”.
Che la strada dell’uso della ex caserma per il ramadan fosse percorribile l’aveva confermato lo stesso assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini stamani ai microfoni di Novaradio.
>>> Clicca qui per ascoltare l’intervista
 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Fiori d’arancio per “Artigianato e Palazzo”

FIRENZE - Sarà la Richard Ginori l'azienda partner della 23/a edizione di 'Artigianato e palazzo', in programma dal 18 al 21 maggio nel seicentesco giardino Corsini di Firenze. La rassegna vedrà quest'anno una selezione di 90 artigiani esporre le proprie produzioni e mostrare al pubblico le fasi del loro lavoro. Grande attenzione nella scelta degli artigiani è stata rivolta soprattutto verso i giovani. Ogni stand proporrà poi alcune creazioni dedicate […]

today05/05/2017


0%