News

Regionali 2020, Giani: “Il Pd scelga il candidato entro novembre”

today09/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Per le Regionali 2020 in Toscana “al di là del mio destino personale ritengo molto importante che il Pd abbia il candidato entro il mese di novembre, perché poi per il candidato inizia un lavoro di confronto con il territorio sui problemi, di ‘complicità’ con coloro che vengono ad essere parte della coalizione, che richiede un po’ di tempo”.

A parlare è Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana, indicato da più parti ufficiosamente come tra coloro che stanno preparando la corsa per la candidatura a governatore: “Mi fido molto della segretaria regionale Simona Bonafè – ha aggiunto Giani – perché in questa fase cruciale possa guidare al meglio un processo che in tempi rapidi possa decidere se vi sono le condizioni per una scelta unitaria o se invece ci siano le primarie“.

Secondo il presidente dell’assemblea toscana “quando abbiamo scelto il candidato per tempo non abbiamo poi fallito la sua elezione; quando invece, come avvenne un anno e mezzo fa a Pisa, Siena, Massa, abbiamo scelto candidati all’ultimo momento, poi siamo stati condannati alla sconfitta”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Confessa davanti al giudice l’omicida di Maria de Sousa

AREZZO - Federico Ferrini, il 37enne casentinese accusato dell'omicidio di Maria Venancio De Sousa, la 60enne brasiliana trovata senza vita lo scorso 26 agosto nella sua abitazione di Arezzo, ha confessato il delitto della 60enne davanti al gip del tribunale di Arezzo Fabio Lombardo. L'uomo, assistito dall'avvocato Gionata Giannini, avrebbe confermato di aver ucciso la 60enne perché ossessionato da un ricatto che durava da due anni. I due si sarebbero […]

today09/09/2019


0%