News

Rifle, i sindacati denunciano due nuovi esuberi

today13/11/2017

Sfondo
share close

BARBERINO MUGELLO – Due nuovi licenziamenti senza preavviso alla Rifle di Barberino di Mugello. La notizia è stata resa nota dai sindacati Filctem Cgil e Femca Cisl Firenze, che denunciano che la decisione arriva ad un mese dallo sciopero dei lavoratori in segno di protesta, e dopo le rassicurazioni sul fatto che i 3 esuberi di ottobre fossero stati una ‘operazione chirurgica.

L’azienda avrebbe inoltre chiesto a molte lavoratrici di accettare una riduzione dell’orario di lavoro, prospettando in alternativa ulteriori riduzioni di personale.

“Come mai non si è scelto l’utilizzo degli ammortizzatori sociali, i contratti di solidarietà, o la cassa integrazione straordinaria per crisi” si chiedono i rappresentanti dei lavoratori, che annunciano per i prossimi giorni una nuova assemblea sindacale, la richiesta di convocazione urgente dell’Unità di crisi lavoro della Regione e la possibile adozione di nuove iniziative di mobilitazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Abbas Kiarostami, Hassan Khan, Adrian Paci per ‘Lo schermo dell’arte’

FIRENZE - 26 film d'artista, tra cui 3 anteprime mondiali, una mostra, due progetti di formazione e cinque premi per artisti. E questa la decima edizione de 'Lo schermo dell'arte', la rassegna dedicata all'arte nel cinema, in programma tra La Compagnia ed altri luoghi della città dal 15 al 19 novembre. Filo conduttore della edizione 2017 è la riflessione sull'utilità sociale dell'arte e sullo sguardo degli artisti con le vicende […]

today13/11/2017


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%