Rimpasto in giunta, le opposizioni salgono sull’Aventino – ASCOLTA
FIRENZE – “Abbiamo deciso di abbandonare la seduta del consiglio comunale dopo avere invano richiesto che il sindaco Nardella relazionasse l’aula sul rimpasto in giunta annunciato sui mezzi di informazione sabato scorso.
Così i consiglieri comunale di Firenze di Forza Italia, Firenze riparte a sinistra, M5S, Alternativa Libera, Fratelli d’Italia, La Firenze Viva hanno motivato la decisione di uscire dall’aula.
“Inutile svolgere un consiglio senza nessuna delibera per parlare di tutt’altro – hanno dichiarato – quando invece siamo consapevoli che ci sono state le dimissioni dell’assessore Nicoletta Mantovani ed è stata annunciata la nomina di due nuovi assessori con relativa redistribuzione delle deleghe”.
Dal canto suo Angelo Bassi, capogruppo PD in consiglio comunale, ha definito “incomprensibile l’atteggiamento dei consiglieri di minoranza che, dopo aver richiesto un parere alla segreteria generale sulla legittimità del Consiglio comunale che si è riunito regolarmente per trattare gli argomenti all’ordine del giorno, non accettando la risposta hanno abbandonato il Salone dei Duecento”.