News

Roghi vicino ai binari, treni di nuovo bloccati

today16/07/2015

Sfondo
share close

treno nuovo vivaltoFIRENZE -Ancora treni bloccati sulla linea Firenze-Arezzo, per un incendio di sterpaglie provocato dalla rottura di un cavo ad alta tensione in zona Campo di Marte. Lo riferisce il Comitato Pendolari Valdarno sulla sua pagina facebook, con un messaggio postato da uno dei membri fermo in zona Ponte al Pino:  “Dal Regionale 11657: passa un Frecciarossa, salta il cavo dell’alta tensione… scintille e lapilli, pezzi che volano, per fortuna nessuno si fa male. Più avanti si incendia l’erba lungo i binari….. non si riparte….”.

L’episodio arriva a soli due giorni dall’odissea patita da 200 persone, rimaste bloccate per due ore sotto il sole, senza aria condizionata, su un treno regionale nei pressi di Compiobbi, fermo a causa di un incendio nei pressi della linea Firenze-Arezzo.

“Al peggio non c’è proprio mai fine – commenta in una nota il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai – questa è una settimana infernale e nessuno che chieda scusa”. “Chissà tra quanto il traffico ferroviario potrà ripartire. Ogni giorno un’odissea. E’ una situazione impossibile a cui la Regione non sa o non vuole porre argini. E questo è inaccettabile”.

Un secondo incendio di sterpaglie si è verificato sempre oggi pomeriggio ma lungo la linea Alta velocità Arezzo-Firenze. Le fiamme si sono sviluppate presso la galleria di San Donato in località Salceta nel Valdarno. Il rogo si sarebbe poi esteso ad un deposito di materiali edili adiacente alla ferrovia. Secondo i vigili del fuoco, la linea Av non sarebbe interrotta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Musica, poesia e spettacoli per la prima edizione di “Stradarte”

BORGO SAN LORENZO (FI) - Saranno i talenti artistici del territorio ad animare le vie e le piazze del centro storico di Borgo San Lorenzo per la prima edizione di STRADARTE, l'evento inserito nel "Festival della Montagna" di Regione Toscana, UNCEM e Legambiente Toscana, che si terrà dal 17 al 19 luglio. L'arte nelle sue variegate forme, dal ballo alla musica, da quella culinaria a all'artigiano, dal teatro alle mostre, […]

today16/07/2015


0%