News

Rogo del Macrolotto, maxi condanne ai due proprietari

today12/02/2016

Sfondo
share close

rogo macrolotto pratoPRATO – Condanne pesantissime a carico dei due proprietari del capannone del rogo del Macrolotto, dove il 1° dicembre 2013 un devastante incendio in cui morirono bruciati sette operai cinesi – tra cui anche donne –  che vivevano e lavoravano all’interno per la ditta cinese “Teresa Moda”.

Sei anni e sei mesi di carcere la pena inflitta a cisacuno dei fratelli Giacomo e Massimo Pellegrini: più di quanto chiesto dal pubblico ministero Lorenzo Gestri, che nella requisitoria aveva chiesto una condanna complessiva a 4 anni e 10 mesi di reclusione a testa, per lesioni aggravate, omicidio colposo plurimo e incendio colposo.

Una sentenza importante perché riconosce la diretta responsabilità sulla tragedia di chi decise di ignorare le drammatiche condizioni di vita e lavoro nel capannone per le maestranze cinesi. I due fratelli sono i proprietari dello stabile di via Toscana dove si è consumata la tragedia: il capannone era stato affittato alla ditta guidata dall’imprenditrice cinese Lin Youlan, già condannata nel gennaio dell’anno scorso a 8 anni e 8 mesi di reclusione in uno stralcio del processo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Live in città, i consigli di Novaradio! // 12-14 febbraio //

Novaradio vi consiglia una selezione di appuntamenti live a Firenze e dintorni per il fine settimana! >Venerdì 12 Datura Martina Lo Conte + Carlot-ta @ Casa del Popolo “Il Progresso” (Via Vittorio Emanuele II 135, Firenze) Un doppio live per questo nuovo episodio della rassegna di cantautorato al femminile “Cantami o Diva...”. Si parte con la performance di Datura Martina Lo Conte che presenta “Bestia di gioia”, concerto poetico a […]

today12/02/2016


0%