News

Rossi annuncia visita in Tunisia e Algeria

today30/06/2015

Sfondo
share close

algeria tunisiaFIRENZE – “Una risposta chiara a chi progetta di costruire muri che ci separino dall’Africa”. E’ questo il senso della doppia visita che il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, prima in Tunisia e poi in Algeria dopo il Ramadan. L’annuncio è arrivato dopo la firma a Roma dell’accordo di programma propedeutico alla vendita della Lucchini di Piombino.

“Oggi grazie ad un imprenditore nord africano – ha detto – possiamo salvare migliaia di lavoratori toscani e noi vogliamo costruire con l’Africa un ponte di sviluppo e di pace con grandi opportunità di scambio tra la Toscana, l’Europa e l’Africa”.

Rossi si recherà dapprima a Kasserine, nel sud della Tunisia, realtà con quale la Toscana ha intessuto rapporti di amicizia e intrapreso progetti di sviluppo e contro la povertà. Quindi si sposterà in Algeria, nel porto di Bejaia, dove ha sede il comparto agroalimentare della Cevital e lì incontrerà il suo presidente Issad Rebrab.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Festival au Désert, alle murate torna la musica del deserto

FIRENZE - Torna giovedì 2 e venerdì 3 luglio il Festival au Désert, evento di chiusura di Fabbrica Europa 2015 che porterà negli spazi dell'ex carcere Le Murate ospiti da tutto il mondo per due serate ad ingresso gratuito, dedicate alla musica "del deserto". Il Festival au Désert di Firenze, nato nel 2010 dalla collaborazione tra Fabbrica Europa e il Festival au Désert di Timbuktu, rappresenta uno dei momenti più […]

today30/06/2015


0%