News

Nardella e Rossi tra gli amministratori più apprezzati

today16/01/2017

Sfondo
share close

rossi e nardellaTOSCANA – Dario Nardella ed Enrico Rossi: così diversi per percorso ed impostazione polituica, eppure entrambi al secondo posto, rispettivamente, della classifica dei sindaci e dei governatori più amati dai propri concittadini.

E’ il risultato della consueta indagine di Ipr Marketing pubblicata oggi sul Sole 24 Ore, che ogni anno misura il gradimento degli amminisratori pubblici. E così il sindaco di Firenze, con il 61% di apprezzamento si ferma ad un passo dalla sindaca M5S di Torino, Chiara Appendino, che guida la classifica nazionale con il 62%, e davanti al primo cittadino di Parma, Federico Pizzarotti.

Più indietro gli altri sindaci toscani: 2/o nella classifica toscana e 23° in Italia è il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini (centrosinistra) – attualmente alle prese in una difficile trattativa con i renziani sulla sua ricandidatura – che perde il 3% rispetto all’anno scorso. Al 4/o posto toscano e 30/o in Italia, Alessandro Volpi di Massa, in lieve ascesa (+0,8%).

In fondo alla classifica Filippo Nogarin, sindaco di Livorno targato Movimento 5 Stelle (48% del consenso) e Matteo Biffoni, sindaco Pd di Prato, ultimo in classifica.

Tra i presidenti di Regione si conferma anche quest’anno la leadership del governatore del Veneto, Luca Zaia (Lega) al primo posto col 60% dei consensi, con Enrico Rossi (Pd) che guadagna il 9% rispetto alla precedente rilevazione arrivando al 57% di gradimento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Live in città, i consigli di Novaradio | 13-14 gennaio

Venerdì 13 gennaio Alessandro Fiori @ Casa del Popolo “Il Progresso” (Via Vittorio Emanuele II 135, Firenze) Alla Casa del Popolo “Il Progresso”, per la rassegna Ghost Of Electricity, arriva Alessandro Fiori a presentare il nuovo acclamato lavoro “Plancton”. Inizio concerto ore 21:30, ingresso € 10,00/8,00 riservato ai soci Arci 16 Barre @ Casa del Popolo di Grassina (Piazza Umberto I, Grassina - Bagno a Ripoli) Serata a cura del […]

today13/01/2017


0%