News

Rossi e Nardella lanciano una manifestazione antirazzista contro i proclami di Salvini

today19/06/2018

Sfondo
share close

FIRENZE  – Un appello contro il razzismo e un invito alla mobilitazione in difesa della democrazia e dei diritti umani, dando vita a una manifestazione nazionale a Firenze contro “la propaganda” del nuovo Governo e in particolare del ministro dell’Interno Matteo Salvini. Lo hanno lanciato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il sindaco di Firenze Dario Nardella.

“Il nuovo governo si è subito contraddistinto per la sua propaganda basata sulla discriminazione razziale ed etnica” e “il numero uno di questa propaganda è il ministro dell’Interno, nel silenzio sconvolgente e accondiscendente dei suoi alleati” si legge nell’appello di Rossi e Nardella, che si rivolgono anche a Mattarella perché eserciti una stretta vigilanza: “Lanciamo un appello al Presidente della Repubblica e al mondo dell’informazione perché le parole degli esponenti di questo governo siano valutate negli effetti lesivi dei principi costituzionali, e chiamiamo” tutti “a sottoscrivere” il testo e impegnarsi per organizzare nella prossima settimana una manifestazione pubblica, dandoci appuntamento a Firenze”.

Per sottoscrivere l’appello, si legge ancora, occorre inviare una mail all’indirizzo: insiemecontroilrazzismo@gmail.com.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Ezio Bosso dirige l’Orchestra Giovanile Italiana per la Festa della Musica

FIRENZE - Giovedì 21 giugno alle 21.00 al Teatro Romano Di Fiesole saranno l’Orchestra Giovanile Italiana, insieme alla violinista Anna Tifu, diretti dal Maestro Ezio Bosso, a celebrare con il grande concerto intitolato “Un inno alla gioia!” la Festa europea della musica, un evento scelto dal Mibact come rappresentativo della festa a livello nazionale. Ezio Bosso, pianista e compositore da anni colpito da una sindrome neurodegenerativa, che tuttavia non gli […]

today19/06/2018


0%