News

Rossi: “Trovare soluzioni per regolarizzare chi è clandestino”

today12/12/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – “Io sono favorevole a trovare il modo per regolarizzare la presenza di chi adesso è clandestino”. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ieri a Vicofaro (Pistoia) a margine di un incontro sull’accoglienza, rispondendo chi gli chiedeva un commento sul 30enne ghanese morto suicida una settimana fa a Pistoia.

“Molti di questi migranti già lavorano – ha detto ancora Rossi – una parte di essi svolge lavori al nero e potrebbero invece essere regolarizzati, pagare le tasse e ci sarebbero anche entrate per lo Stato. Oggi invece si sta andando ad aumentare la massa degli irregolari e questo è folle”. Rossi era ospite della comunità di accoglienza organizzata dal parroco don Massimo Biancalani, assieme al sindaco di Riace, Mimmo Lucano.

“Ho conosciuto Mimmo Lucano anni fa, ben prima che lui e Riace diventassero un simbolo” ha detto ancora Rossi. “Oggi come allora condivido con lui l’idea che chi amministra, chi governa, deve capire e gestire le situazioni. Davanti ad un problema la chiusura non è mai la risposta. Se metti un tappo a un fiume, il fiume da qualche parte esonda. Va regolato, va arginato, si può dividere in rivoli”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mimmo Lucano a Firenze: “L’odio è diventato classe dirigente” – ASCOLTA

FIRENZE - "Purtroppo l'odio in Italia oggi è diventato governo, è diventato classe dirigente". Lo ha affermato Mimmo Lucano, sindaco di Riace, oggi ospite del Meeting dei diritti umani promosso dalla Regione Toscana al Mandela Forum di Firenze. "Ci sono organizzazioni politiche - ha detto - legate alla destra, come ad esempio Casapound, che a volte, quando sono per la strada, mi riconoscono, mi aggrediscono verbalmente perché dicendo che siamo […]

today11/12/2018


0%