News

Rossi: “Senza tunnel TAV, ancora ritardi”

today13/02/2015

Sfondo
share close

rossi 4FIRENZE – “Entro la fine del 2015 avremo l’85% dei treni regionali nuovi, ma non potranno essere puntuali”. Parola del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, presentando oggi i nuovi treni Jazz e Swing alla stazione di Firenze. Il Perche? “L’ingegner Moretti – spiga Rossi – mi aveva promesso che il sottoattraversamento Av di Firenze sarebbe stato completato nel 2014. Finché questo non avverrà ogni giorno 180 treni Av interferiscono con le linee regionali e ne disturbano la puntualità. Il tappo di Firenze va ‘stasato’ mettendo in sotterranea i treni Av”.

“Come Toscana abbiamo comprato e pagato, anche oltre ogni previsione, nuovi treni – ha aggiunto – ma se vogliamo fare un salto sul fronte della puntualità bisogna che il sottoattraversamento lo si faccia”. Per Rossi “se c’è chi ha sbagliato paghi, ma non possono pagare 230 mila pendolari che ogni giorno usano i nostri treni regionali”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Siena: “Pronti ad ospitare la sede regionale Unesco”

FIRENZE - Siena è disponibile ad ospitare l'eventuale nuova sede regionale: a renderlo noto è il Comune di Siena, accogliendo la proposta di una sede regionale dell'Unesco in Toscana" espressa dal Presidente della Commissione nazionale italiana per l'Unesco Giovanni Puglisi e rilanciata dal presidente Enrico Rossi nei giorni scorsi. La provincia di Siena ha la più alta concentrazione d'Italia di siti Unesco con ben quattro iscrizioni: il centro storico di […]

today13/02/2015


0%