News

Sgombero in via Toselli, occupanti barricati

today04/08/2016

Sfondo
share close

occupazione via toselliFIRENZE – Hanno preso il via stamani le operazioni di sgombero a Firenze della palazzina all’incrocio tra via Toselli e via Benedetto Marcello da tempo occupata da esponenti dell’area antagonista.

All’arrivo di forze dell’ordine e vigili del fuoco le persone presenti nello stabile, circa una decina, si sono asserragliate all’interno, rifugiandosi all’ultimo piano e sul tetto, mentre dalla terrazza è stata esposta una bandiera con la scritta “Autonomia e riappropriazione”.

Per evitare l’ingresso delle Forze dell’ordine all’interno del palazzo, resa più difficile anche dalla presenza di numerosi passaggi murati all’interno e grate installate dagli occupanti, sono stati lanciati alcuni fumogeni.

Sul posto, completamente isolato, sono presenti anche  le guardie zoofile per possibile presenza di animali nel palazzo e un’ ambulanza del 118 per precauzione. A distanza sono tenuti una ventina di simpatizzanti di altri centri sociali.

La circolazione su via Toselli e via Benedetto Marcello è stata bloccata, creando forti disagi al traffico cittadino sui viali di circonvallazione, da viale Redi al ponte all Vittoria.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il “paesaggio” Leonardo torna a Vinci

VINCI - A 500 anni dalla sua realizzazione, uno dei disegni più famosi nella storia dell'umanità, il 'Paesaggio' di Leonardo da Vinci, prima opera datata dell'artista (5 agosto 1473), tornerà per la prima volta a Vinci. L'evento è in programma per l'estate 2019 per i 500 anni dalla morte di Leonardo. In un incontro di lavoro con il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt, la curatrice del Gabinetto Disegni […]

today04/08/2016


0%