News

Screening covid nei luoghi della movida, si parte domani da Santo Spirito

today24/07/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Prende il via domani, 25 luglio, in anteprima in piazza Santo Spirito a Firenze, “Movida si…cura”, la campagna di prevenzione, promossa dall’assessorato regionale al diritto alla salute, nei luoghi di vita notturna, frequentati dai ragazzi.

Dal 31 luglio interesserà altre 9 località costiere della Toscana. L’iniziativa anti Covid prevede test sierologici per tutti i giovani, che ne faranno richiesta su base volontaria. Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde della Regione 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva. Sarà anche possibile effettuare alcool test, sempre su richiesta degli interessati.

La campagna si svolgerà dal 25 luglio al 26 settembre 2020, tutti i venerdì e i sabati, dalle ore 22 alle 2 del mattino. La campagna viene avviata in anteprima, domani 25 luglio, soltanto a Firenze, in Piazza Santo Spirito. Dal 31 luglio interesserà altre 9 località costiere, dettagliate di seguito.

I dati di oggi sul diffondersi della pandemia non sono molto confortanti: sono 11 i nuovi casi riscontrati oggi, contro i 4 di ieri. I tamponi effettuati son stati 2870. Quattro anche le guarigioni. Note positive il fatto che non si sia registrato nessun nuovo decesso e le dimissioni dell’unico paziente che si trovava in terapia intensiva.

Complessivamente, 321 persone sono in isolamento a casa (8 in più) e 934 (più 52)  quelle in sorveglianza attiva. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 14 (1 in meno rispetto a ieri, meno 6,7%), nessuno in terapia intensiva.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Inquinamento delle acque, lieve miglioramento in Toscana – ASCOLTA

FIRENZE - Su 20 punti campionati sulla costa Toscana 8 risultano oltre i limiti di legge e di questi 6 sono stati giudicati fortemente inquinati e 2 inquinati, tuttavia in generale la situazione è in netto miglioramento quasi ovunque con situazioni di assoluta eccellenza nel Grossetano e due punti critici già noti. È quanto emerge dal report 2020 di Goletta Verde, la storica campagna di legambiente per il monitoraggio delle […]

today24/07/2020


0%