Senza categoria

Scritte contro il premier Renzi. E compare la stella a cinque punte

today03/06/2014

Sfondo
share close

WP_20140531_001FIRENZE – “Renzi attento”, e accanto la stella a cinque punte inscritta nel cerchio,  storico simbolo delle Brigate Rosse.  Questa la scritta vergata in nero,  accompagnata da una sigla di due lettere che potrebbero essere lette “BR”, apparsa oggi a Firenze, su un muretto di cinta dell’area verde di via Magellano, nel quartiere di Novoli. Sullo stesso muretto, pochi metri più avanti, anche le scritte  “Casaggì”  accompagnata alla croce celtica  e (assai più sbiadita)  “tav = mafia”.

Solo poche ore fa, nella notte tra il 1° e il 2 giugno, un altro episodio di scritte offensive rivolte al premier, quando la sede del Pd di Empoli, è stata imbrattata con slogan contro Renzi e per i No Tav: “‘Renzi boia”, “Sabota Renzi’, ‘Le lotte non si processano, No Tav liberi’ e ancora la sigla ‘No Tav’ accompagnata dal simbolo degli autonomi, vergati con vernice rossa e nera.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Aeroporti. Tribunale delle Imprese dà ragione a Rossi

FIRENZE - Il Tribunale delle imprese di Firenze ha rigettato il ricorso d'urgenza del Comune di Pisa contro la vendita di quote della Sat, la società che gestisce l'aeroporto di Pisa, da parte della Regione Toscana. Nell'ordinanza, firmata dal giudice Ludovico Delle Vergine, si spiega anche che "l'intenzione della Regione Toscana di aderire, seppur parzialmente, all'Opa" di Corporacion America "non appare costituire violazione dello stipulato patto parasociale di Sat, apparendo […]

today03/06/2014


0%