News

Scuola, slitta il rientro in classe per le superiori. Flc Toscana: “Impossibile ogni programmazione” – ASCOLTA

today05/01/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Dovranno attendere almeno sicuramente fino a lunedì prossimo gli studenti delle scuole superiori toscane per il rientro in classe per “lezioni in presenza”, agognato da tanti ragazzi e dalle loro famiglie, oltre che dagli operatori scolastici, ma rinviato all’ulimo momento dal governo.

Nella notte il consiglio dei ministri ha deciso uno slittamento fino all’11 gennaio, in attesa di capire qual è la situazione epidemiologica che emergerà dai dati dell’ISS che saranno presentati l’8 gennaio. Nulla cambia invece per elementari e m,edie, regolarmente in classe da giovedì.

E così la Toscana, che solo ieri si era detta pronta a tornare alle lezioni in presenza (seppur al 50%) sarà costretta a tenere in stand by la macchina che aveva predisposto per la ripartenza.

“Ce l’aspettavamo, visti i dati in rialzo della pandemia” commenta a caldo a Novaradio stamani Pasquale Cuomo, segretario toscano Flc Cgil,: “Meglio tornare a scuola in sicurezza – aggiunge – ma le modalità della decisione comunque non vanno bene, come per le fasce colore delle Regioni la decisione è arrivata all’ultimo minuto, così non si riesce a programmare nulla”.

  • cover play_arrow

    Scuola, slitta il rientro in classe per le superiori. Flc Toscana: “Impossibile ogni programmazione” – ASCOLTA Redazione Novaradio

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

cominarty

News

Vaccino covid, Toscana tra le prime per dosi somministrate

TOSCANA -  La Toscana è seconda Regione in Italia, dopo Lazio e per impiego della prima tranche di dosi di vaccino anti-Covid (32.760 in tutto quelle consegnate. Secondo quanto rende noto la struttura commissariale guidata da Fabrizio Arcuri, in Toscana è stato somministrato il 56% delle dosi, dietro al Lazio (61,4%) ma davanti al Veneto (55,5%). Un cifra che in termini assoluti è intorno alle 18 mila vaccinazioni. La Toscana […]

today05/01/2021


0%