News

Seves, si riparte da zero. Ma un piano di rilancio c’è

today29/05/2015

Sfondo
share close

seves manifestazioneFIRENZE – Un piano per salvare l’eredità industriale della Seves, la storica di mattoni di vetrocemento del Sodo, con una cordata di imprenditori disposti ad investire, un marchio registrato “Florence Glass Blocks” e l’idea di una nuova azienda che riassorba i 50 lavoratori, da 20 giorni in mobilità, dopo che il fondo Ergon ha deciso di delocalizzare, trasferendo Repubblica ceca macchine e materiali.

Il progetto nasce dalla consultazione tra Comune e il tavolo degli industriali: si cercano 2-3 milioni di finanziamento e una nuova sede nella piana. “Una buona notizia, ma è ancora presto per dare un giudizio sul piano industriale” il commento da parte della Fiom Cgil: “Servono tempi certi per dare risposte agli operai, non perdere possibili commesse e le opportunità che si stanno aprendo sul mercato – dice Berardo Marasco, ospite stamani ai microfoni di Novaradio – e lanciare un messaggio importante:  che a Firenze si può fare industria, e che non sottostiamo ai ricatti delle multinazionali”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cevital, accordo sul contratto ad un passo

ROMA -L'intesa sul contratto per i lavoratori delle ex acciaierie Lucchini ancora non c'è ma ci siamo quasi. Nella notte al Ministero dello Sviluppo Economico è stato firmato un verbale di incontro tra Cevital e Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil e Ugl Metalmeccanici. "Permangono alcuni aspetti su cui ricercare una definitiva composizione che le parti si sono esplicitamente riservate di raggiungere". Nuovo incontro fissato il 3giugno al Piombino. “Siamo […]

today29/05/2015


0%