News

Seves, titoli di coda

today12/05/2015

Sfondo
share close

seves manifestazioneFIRENZE  -Primo giorno di mobilità ieri per i dipendenti della Seves: La storica fabbrica fiorentina dei mattoni in vetro cemento è definitivamente chiusa. Nonostante le promesse di ministri e sottosegretari, le passerelle di deputati e senatori, perfino l’interessamento di Renzo Piano, nessun risultato per lo stabilimento del Sodo. Non si è risciti a convincere la  – un fondo di investimento internazionale con base in Germania – a mantenere a Firenze un importante presidio industriale, una produzione di qualità, una manodopera altamente professionalizzata.

Finita la cassa integrazione, che a maggio 2014 era stata prorogata di un anno, sono scattati i licenziamenti: una cinquantina di operai quelli rimasti. Rabbia e amarezza dal sindacato. E ora si apre un nuovo buco nero nella città, che l’amministrazione comunale dovrà difendere – come ha sempre promesso – dagli appetiti speculativi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fosso Reale, è benzina “verde” la sostanza inquinante

FIRENZE - È benzina verde la sostanza che si è riversata stamani nel fosso Reale di Campi Bisenzio dall'oleodotto Eni Livorno-Calenzano a causa di una perdita. E' quanto emerso dagli accertamenti di carabinieri, nucleo Nbcr dei vigili del Fuoco e Arpat: inizialmente si era parlato di gasolio. All'origine con tutta probabilità un tentativo di furto: ignoti hanno praticato nella tubatura dell'oleodotto un foro collegato con un bypass ad un  piccolo […]

today11/05/2015


0%