News

Sgombero ex Cnr, un tetto per tutti gli occupanti

today21/05/2015

Sfondo
share close

scandicci ex cnr sgomberoSCANDICCI – Per tutti i minori, le madri e gli adulti che sono stati sgomberati ieri dall’area ex Cnr è stata trovata una sistemazione. Lo ha comunicato ieri l’amministrazione comunale di Scandicci, dopo l’operazione che ha portato all’allontanamento della struttura di via Galilei, da anni abbandonata e in cui ridiedevano poco meno di alcune decine di stranieri di nazionalità romena, donne e bambini compresi.

“Minori e madri sono accolti in strutture attrezzate per l’ospitalità di donne con figli, mentre per gli altri adulti – spiega in una nota il Comune – la sistemazione è in altre strutture, sempre in comuni dei dintorni. A tutti i minori è garantita la continuità scolastica. In tutto è stata trovata sistemazione per circa ottanta persone, che dopo lo sgombero si erano fermate sotto la pensilina della fermata Resistenza della tramvia”.

La trattativa con la rappresentanza delle famiglie è stata condotta dall’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco e dagli assessori, dai carabinieri, dalla questura e dalla polizia municipale. Ad ordinare lo sgombero, coordinato ieri mattina dalla questura con la partecipazione dei carabinieri di Scandicci e della polizia municipale, è stata la prefettura di Firenze. Alle operazioni hanno partecipato anche le associazioni del territorio per il supporto socio assistenziale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Migranti, ecco le “quote” per zona: a Firenze 4 su 10

FIRENZE - Sono sette le aree in cui sono stati suddivisi i comuni della provincia di Firenze per la distribuzione dell'accoglienza dei migranti (Firenze, Piana, Le signe, Chianti, Mugello, Sieve, Empolese): a ciascuna zona è stata assegnata una quota percentuale in base alla quale verranno assegnati i migranti in arrivo: all'area di Firenze, che include anche Fiesole, spetterà la quota maggiore, circa 4 migranti su dieci, seguita dai quasi due […]

today20/05/2015


0%