News

Tamponi negativi, si torna in classe a Castel Focognano

today18/09/2020

Sfondo
share close

CASTEL FOCOGNANO (AR) – “I tamponi effettuati a coloro che erano stati a stretto contatto con la persona positiva al Covid 19 hanno avuto tutti esito negativo, questo ha consentito la ripresa delle attività didattica in presenza nelle due classi quarta e della classe quinta della scuola primaria di Rassina”. Lo ha annunciato, in una nota, il sindaco di Castel Focognano (Arezzo) Lorenzo Remo Ricci.

“Il completo svolgimento delle attività in presenza e la regolare attività scolastica nell’intera scuola primaria dell’Istituto comprensivo Guido Monaco avverrà da mercoledì 23 settembre – ha continuato il primo cittadino -. Il ritorno alla normalità premia tutto l’operato che la preside Cristina Giuntini, insieme ai propri collaboratori, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico hanno portato a termine nel periodo estivo in sinergia con gli assessorati, gli uffici preposti e agli operai del comune di Castel Focognano. Compito primario e fondamentale della scuola era assicurare la didattica in presenza cercando di far rimanere i bambini dell’infanzia e i ragazzi della primaria e della secondaria, all’interno dei propri plessi garantendo il necessario distanziamento tra i banchi nelle aule per consentire ai ragazzi di togliere la mascherina durante l’orario delle lezioni”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Ripartono le rassegne a La Compagnia con il Florence Korea Film Fest – ASCOLTA

FIRENZE - Il primo omaggio in Italia alla star del cinema coreano Cho Jin-woong; un focus di quattro film sulla storia coreana nella sezione K-History, con la prima italiana di The Battle: Roar to Victory, film in costume sulla lotta per l'indipendenza coreana dall’Impero giapponese, il thriller politico finanziario Black Money. Sono alcuni degli appuntamenti in programma dal 23 al 30 settembre - dal vivo al cinema La Compagnia di […]

today17/09/2020


0%