Cultura

Torna la “Sagra del fritto di mare” organizzata dal Centro Storico Lebowsky

today14/06/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Nei locali del Circolo Ricreativo Culturale Arci di Pozzolatico (FI), torna dal 15 al 17 giugno la Sagra del Fritto di Mare organizzata dall’USD Centro Storico Lebowski, squadra fiorentina neopromossa nel campionato di Promozione.

Il ricavato della festa servirà a finanziare le attività della scuola calcio “Francesco ‘Bollo’ Orlando”, nata tre anni fa nel quartiere di Santo Spirito. Al centro della sagra ovviamente il cibo con un menù che prevede specialità di mare di ogni tipo, cucinate con maestria da chef professionisti: antipasti (marinata di acciughe; insalata di polpo; tartare di tonno), primi (ravioli agli scampi con pomodorini e basilico; orecchiette alla siciliana con sarde capperi olive e pomodorini; tagliolino bottarga di muggine e zucchine) e secondi (frittura di calamari e gamberi; frittura di paranza; frittura di calamaretti spillo e gamberetti di fondale; alici fritte; grigliata di pesce; grigliata di gamberi). È previsto anche un menu per vegetariani e vegani.

Tutte le sere musica con venerdì 15 (19:00 – 00:00) ritmi latini con Americanto, sabato 16 (19:00 – 00:00) stornelli toscani con Tolomei’s Brothers, domenica 17 (12:00 – 15:00 e 19:00 – 00:00) Trettempi folk e tarante fiorentine.

Per maggiori informazioni è possibile seguire l’evento Facebook o scrivere alla mail eventilebowski@gmail.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Vandalismo agli autobus, denunciati sette minorenni

TERRANUOVA BRACCIOLINI - Avevano danneggiato alcuni autobus parcheggiati in un deposito e poi si erano filmati. Per questo sette minorenni, residenti in Valdarno, sono sono stati denunciati dai carabinieri. I giovani, tutti studenti dei primi anni delle scuole superiori, si sono introdotti in un deposito bus di Terranuova Bracciolini (Arezzo) e, dopo averli messi in moto, li hanno fatti sbattere su altri mezzi posteggiati provocando danni rilevanti. Fondamentale per le […]

today14/06/2018


0%