Cultura

Torna il mercatino di Natale per Emergency

today05/12/2014

Sfondo
share close

emergency afghanistanFIRENZE – Fare un regalo natalizio ed allo stesso tempo dare una mano ad Emergency nella quotidiana battaglia per la cura dei più deboli nelle zone di conflitto in Afghanistan. Da domani fino alla vigilia di Natale, apre nel pieno centro di Firenze, in via Ginori 14, “Natale per Emergency”, temporary store organizzato per raccogliere fondi da destinare alle attività di cura e assistenza sanitaria.

Tutte le risorse raccolte dalla vendita dei prodotti saranno destinate alle attività di assistenza in Afghanistan, dove la ong fondata da Gino Strada  è attiva dal 1999 con due Centri chirurgici per vittime di guerra a Kabul e a Lashkar-gah, nella zona a più forte presenza di guerriglia talebana, è presente con un Centro medico e un Centro di maternità ad Anaba nella regione settentrionale del Panshir. I suoi volontari operano in oltre 40 Posti di primo soccorso e Centri sanitari che hanno garantito cure gratuite a oltre 4 milioni di persone.

Orario di apertura: dalle 12 alle 19,30 nei giorni feriali, dalle 10.30 alle 19.30 nel fine settimana e festivi; dalle 10.30 alle 18.30 il 24 dicembre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Firenze. Oggi sciopero del Tpl

FIRENZE - Disagi al trasporto pubblico locale oggi a  Firenze e provincia: si tratta dell'anticipo dello sciopero generale nazionale proclamato da Cgil e Uil: in base alle regole che disciplinano gli scioperi nei servizi pubblici, il 12 non è disponibile perchè a troppo breve distanza da uno sciopero proclamato in precedenza per il 5/1 da altri sigle sindacali. Le modalità dello sciopero differiscono a livello aziendale: per Ataf Gestioni si […]

today05/12/2014


0%