News

Torregalli, il sindacalista licenziato presenta ricorso

today23/06/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Il sindacalista della Cisl licenziato dalla Asl Toscana Centro per un’intervista al Tg2 ha depositato ieri, tramite il suo legale, presso il tribunale di Firenze il ricorso d’urgenza per il reintegro immediato sul posto di lavoro.

L’Asl Toscana Centro lo ha licenziato con l’accusa di aver rilasciato al Tg2 dichiarazioni lesive del decoro e del prestigio aziendale, a proposito della gestione dell’emergenza Covid nell’ospedale fiorentino di San Giovanni di Dio a Torregalli.

Nicola Burzio, segretario FP Cisl Firenze Prato, parla di provvedimento sproporzionato e di un clima di tensione all’interno della Asl Toscana Centro.

  • cover play_arrow

    Torregalli, il sindacalista licenziato presenta ricorso Redazione Novaradio

>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale

A fianco del lavoratore anche i sindacati regionali: “Riteniamo sbagliata la scelta del licenziamento decisa dall’Azienda” e “che vada salvaguardata la libertà critica e di espressione delle persone, soprattutto di un delegato sindacale” fanno sapere Fp Uil Firenze-Toscana, Fp Cgil Firenze e Fp Cgil Toscana. “Sperando in una conclusione positiva di questa vicenda – aggiungono i sindacati in una nota -, esprimiamo solidarietà alle amiche e agli amici della Cisl con i quali condividiamo percorsi unitari dentro l’Asl Toscana centro e molti altri enti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Ettore Scola e la storia dell’universo Queer su Più Comagnia

FIRENZE  - Si intitola “Sabato Scola”, l’omaggio organizzato su Più Compagnia, la sala virtuale del cinema La Compagnia di Firenze, che tutti i sabati, fino al 25 luglio (ore 21), accompagnerà lo spettatore in un viaggio nel cinema di Ettore Scola. Dopo il primo appuntamento sabato 20 giugno si prosegue con Ballando ballando del 1983 (27/06), un viaggio in cinquant’anni di storia francese, dal Fronte Popolare, alla Seconda guerra mondiale, […]

today23/06/2020


0%