News

La Toscana aumenta il fondo regionale contro la Sla

today25/08/2014

Sfondo
share close

rossi 3FIRENZE – “Rispetto a chi si fa le docce”, ma “l’importante è donare all’Aisla: io darò il mio contributo personale e invito tutti i cittadini a fare altrettanto”. Liquida con una battuta la campagna delle “secchiate ghiacciate” il governatore Enrico Rossi, annunciando la volontà della giunta regionale di a un ‘pacchetto’ di interventi per rafforzare la lotta alla Sla: complessivamente l’investimento sul fronte, ha aggiunto Rossi, passa da 3,1 milioni a 5,7 milioni l’anno.

“Abbiamo rivisto il livello di assistenza in Toscana per questa patologia – ha spiegato il governatore – decidendo di portare da 1500 a 1650 l’assegno mensile per i circa 180 assistiti a casa. Abbiamo poi deciso di istituire un modello organizzativo che preveda visite domiciliari periodiche, ed abbiamo deciso di erogare un finanziamento per 4 borse di studio in modo da avviare una ricognizione su queste patologie, per curarle ed assisterle nello stesso modo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caos scuola. “In Toscana necessari 2.000 posti in più e 5.000 stabilizzazioni”

Tra pochi giorni gli studenti toscani torneranno sui banchi nella nostra regione: per far fronte alle necessità  saranno necessari, secondo la stima della Flc-Cgil, almeno 2.000 nuove immissioni a ruolo previste e 5.000 supplenze. L'attribuzione dei posti vive ancora una situazione di grande incertezza, creata dal decreto di agosto che ha fatto nascere il contrasto tra i precari inserito nelle graduatorie ad esaurimento (Gae) e gli idonei del “concorsone Profumo” […]

today25/08/2014


0%