News

Toscana quinta in Italia per numero di migranti

today01/09/2016

Sfondo
share close

barcone migrantiTOSCANA – Crescono gli sbarchi dei migranti, rilanciando la questione immigrazione. Nel pomeriggio di ieri si stimavano 8mila arrivi: in serata erano già saliti a 12mila. Il piano di Anci, l’associazione nazionale comuni d’Italia, prevede la «possibilità di accogliere su tutto il territorio nazionale una media massima di 2,5 migranti ogni mille abitanti».

L’obiettivo numero uno è «avere una distribuzione equa e diffusa e programmata su tutto il territorio nazionale». Quello numero due è di «eliminare l’attuale situazione che vede un approccio emergenziale con grandi concentrazioni in poche aree geografiche». Nella classifica della distribuzione per regione, la Toscana è al quinto posto in Italia con il 7% di migranti sul territorio. Al primo posto la Lombardia (13%), seguita da Sicilia (11%), Lazio e Veneto (8%). Campania, Piemonte, Puglia e Emilia Romagna hanno la stessa percentuale della Toscana.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Corsi, giochi e degustazioni per il “Gelato Festival”

FIRENZE - Si inaugura oggi e va avanti fino al 4 settembre, dalle ore 12 alle 22, al Piazzale Michelangelo la finale della VII edizione di Gelato Festival, presentata oggi in conferenza stampa. In gara diciotto concorrenti che si sono contraddistinti arrivando primi e secondi nelle tappe di Londra, Berlino, Valencia, Milano, Torino, Roma, Parma, Napoli e Firenze a primavera, trionfando nel giudizio misto di giuria popolare e giuria tecnica. […]

today01/09/2016


0%