News

Toscanellum. Pronto il ricorso al Collegio di Garanzia

today16/09/2014

Sfondo
share close

urne 3FIRENZE – Ricorso bipartisan contro la nuova legge elettorale toscana presso il Collegio di garanzia statutaria del Consiglio regionale. E’ quanto annunciano, in una nota, i gruppi regionali, rappresentanti della maggioranza e delle opposizioni, sia di centro-destra che di centro sinistra: Ncd, Udc, Fdi, Rifondazione-Comunisti Italiani, insieme ai consiglieri del Gruppo misto in quota Sel e Democrazia Diretta. Già in aula queste forze politiche si sono espresse con voto contrario nei confronti del provvedimento.

Ma alla nuova legge, approvata con i voti di Forza Italia e l’uscita dall’aula di 8 consiglierei PD contrari – arrivano critiche diretta anche dall’interno dei Democratici: “Se la legge elettorale toscana è il viaticum e il modello per l?italicuym – a commentato Pippo Civati – c’è da preoccuparsi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sicurezza urbana. In marzo a Firenze il forum europeo

FIRENZE - All’orizzonte l’impegno per giovani, lavoro e cultura: nell’immediato, la gestione dell'avvio dei lavori della tramvia, la “partenza” della Città Metropolitana e una risposta ai temi della vivibilità urbana. Queste le priorità contenute nel programma di mandato che il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha voluto sottolineare nella presentazione al Consiglio Comunale. Proprio sul tema della sicurezza in città, Nardella ha annunciato che nel marzo prossimo Firenze sarà sede […]

today15/09/2014


0%