News

Tramvia di Firenze: slitta alla prossima settimana il via libera alla Linea 3? – ASCOLTA L’ASSESSORE GIORGETTI

today28/06/2018

Sfondo
share close

Ancora qualche ora di attesa prima di avere la conferma sul via libera della linea 3 della tramvia. “Dovremo aspettare domani sera per avere la certezza che sabato la linea 3 della tramvia potrà partire” ha spiegato stamani l’assessore alla mobilità del comune di Firenze Stefano Giorgetti, ospite ai microfoni di Novaradio. “Dobbiamo aspettare l’esito della valutazione della commissione ministeriale” ha detto ancora Giorgetti. Probabile quindi un rinvio dell’inaugurazione della linea Santa Maria Novella – Careggi alla prossima settimana, mentre rimane confermata la volontà di rendere il primo periodo di esercizio del tram gratuita (probabilmente una settimana).

Più complessa la situazione della linea 2 (piazza dell’Unità – aeroporto di Peretola) dove ancora non sembrano risolte le difficoltà finanziare per la Grandi Lavori Fincosit Spa, l’appaltatrice dei lavori, che a sua volta li ha sub-appaltati ad una serie di ditte, che hanno denunciato il mancato pagamento di grosse quote per lavori già svolti, e la scorsa settimana hanno fermato i lavori.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Centinaia di persone in piazza ieri contro il razzismo a Firenze – Ascolta le interviste

Circa 700 persone sono scese ieri in piazza a Firenze per la manifestazione contro il razzismo nata dalla lettera-appello firmata dal sindaco Dario Nardella e dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi all'indomani della proposta del ministro degli Interni, Matteo Salvini, di predisporre un censimento della popolazione rom. In piazza Ognissanti hanno sventolato le bandiere della Cgil, dell'Arci, dell'Anpi e del Pd. Tanti gli striscioni contro il ministro Salvini e […]

today28/06/2018


0%